The Witcher ormai lo conoscono tutti, sia chi risulta essere appassionato dei libri, chi solo della serie Netflix e chi dei videogiochi; in ogni caso, ciò che è accaduto nel dietro le quinte della produzione riguardante la versione televisiva lascia l’amaro in bocca. Specialmente a tutti coloro che adorano il prodotto videoludico. A dare notizia di ciò è stato Beau DeMayo, uno degli autori della serie sulla piattaforma di streaming, e che ha lasciato sconcertati diversi utenti in tutto il web.
Ebbene, pare proprio che alcuni degli sceneggiatori facevano commento ben poco carini verso i libri e non solo, perché il tutto veniva esteso anche ai videogiochi. Disprezzati e scherniti, sembravano non essere più l’origine del prodotto Netflix ma qualcosa di sostanzialmente diverso. E tutto questo disprezzo ha avuto conseguenze negative anche sulla produzione, portando rallentamenti o buchi di trama considerevoli. E ciò solo per il fatto che nessuno di loro pareva essere anche solo minimamente interessato a saperne di più sulla storia del prodotto videoludico, puntando solo al mero denaro.
The Witcher: presto arriverà la prossima stagione
“La mia regola generale è stata che si DOVEVA essere fan, nessun dubbio a riguardo. Ho lavorato a uno show, The Witcher, nel quale alcuni degli autori non erano fan o addirittura disprezzavano apertamente i libri e i giochi, in certi casi anche deridendo il materiale originale di partenza” ha dichiarato DeMayo durante un’intervista fatta riguardante la serie animata di X-Men.
Partendo da un soggetto completamente estraneo a Geralt di Rivia e degli altri protagonisti, sono arrivati a renderlo protagonista e DeMayo è stato molto duro a riguardo, sostenendo che ciò era decisamente inaccettabile. Ovviamente è possibile creare qualcosa di unico anche solo avendo un paio di informazioni nette sul prodotto originale, ma arrivare a deriderlo non era da prendere in considerazione. Secondo l’autore, questa era la ricetta perfetta per portare la serie televisiva verso il disastro, oltre al fatto che il morale sarebbe finito a terra nel giro di pochi giorni.