Lo studio di sviluppo PlatinumGames ha acquisito la piena proprietà del marchio The Wonderful 101 da Nintendo, come risulta da un documento che ha rivelato il trasferimento. Il documento in questione è stato segnalato dall’utente Joseki100 su Reddit. Esso descrive il trasferimento e la registrazione del marchio, avvenuti il 9 settembre 2024.
PlatinumGames continua con The Wonderful 101
In precedenza, PlatinumGames possedeva già il marchio della versione rimasterizzata di The Wonderful 101 insieme al titolo correlato, intitolato The Wonderful One: After School Hero. Nintendo, invece, deteneva i diritti della versione originale del gioco.
Non è ancora chiaro se PlatinumGames intenda proseguire con la produzione di giochi legati al nome The Wonderful 101, ma in ogni caso dovrà farlo senza la guida del direttore originale Hideki Kamiya. Kamiya ha lasciato PlatinumGames nell’ottobre 2023, spiegando che “la direzione che stava prendendo l’azienda era diversa dalle mie convinzioni come sviluppatore”.
Oltre a The Wonderful 101, Kamiya è noto per la creazione di franchise come Bayonetta, Okami e Sol Cresta. Ha inoltre supervisionato il titolo d’azione esclusivo per Nintendo Switch, Astral Chain.