The Wonderful 101 Remastered, riedizione dell’originale killer app (più o meno) di PlatinumGames per Wii U, è ora disponibile in una versione demo gratuita. Questo giro di prova includerà “circa” due ore di contenuti, ripartiti equamente tra prologo e Operazione 001. Oltre alla modesta longevità, sono anche previsti svariati oggetti di supporto e anche la valuta in-game. Tutti i progressi saranno liberamente trasferibili al gioco completo, come avviene per molte demo di recente memoria. In più, sarà anche presente un ospite speciale: uno dei personaggi segreti, Wonder-Bayonetta, sarà utilizzabile sin dal principio.
La carica dei primi tra i 101
Ad annunciare la demo di The Wonderful 101 Remastered ha provveduto la stessa PlatinumGames, con il trailer qui sopra e il tweet qui sotto. La “Wonder-Size Cadet Demo”, ora disponibile, comprende il “membro segreto del team” Wonder-Bayonetta. Originariamente, il materiale promozionale per la prima incarnazione del gioco si è concentrato unicamente sui personaggi giocabili iniziali.
The Wonder-Size Cadet Demo for #TW101 is out now, featuring hidden team member Wonder-Bayonetta!
Enjoy a Wonder-Size TWO HOURS of content, including Platinum-level epic boss battles and a lot of in-game goodies for free! pic.twitter.com/KNkCu60unG— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) November 30, 2020
La premessa di The Wonderful 101 Remastered
The Wonderful 101 Remastered è definibile (se c’è un modo semplice per descrivere il gioco, si intende) come un ibrido tra Pikmin e Viewtiful Joe, in qualità di successore spirituale di quest’ultimo. La demo gratuita ci permetterà di godere in modo eloquente di Bayonetta e dell’influenza che ha esercitato sul design del gioco. Anche i giocatori in possesso della versione completa avranno di che rallegrarsi, grazie all’aggiornamento alla versione 1.0.3. Oltre alla risoluzione di alcuni bug, infatti, PlatinumGames ha implementato un sistema di password per sbloccare alcuni elementi. Le prime password riguardano Wonder-Bayonetta e le controparti di Jeanne e Rodin, sbloccabili con UMBRANGIFT e ANGELSLAYERS.