Le voci che volevano il ritorno di The Wonderful 101 alla fine si sono rivelate veritiere! Il gioiellino di Hideaki Kamiya verrà rimasterizzato per Nintendo Switch, PC e PlayStation 4. Questa remaster del gioco, uscito inizialmente sulla sfortunata Wii U, verrà finanziata da un crowd-founding lanciato da Platinum Games su Kickstarter che nonostante avesse come obiettivo iniziale per la versione Switch, ha già accumulato la folle cifra di oltre 900.00€ in finanziamenti, cifra che aumenta in maniera esponenziale d’ora in ora. Gli obiettivi per l’uscita di una versione Switch, Steam e PlayStation 4 sono già stati raggiunti e visto il successo riscosso dalla campagna arriverà senza dubbio fino all’ultimo achievement!
Oltre ad aggiungere “straordinari extra” da aggiungere alla versione remastered, ci sono una serie di premi per tutti coloro che hanno deciso di sostenere The Wonderful 101 Remastered su Kickstarter. Ai sostenitori del titolo saranno riservate delle copie fisiche in esclusiva, più l’accesso gratuito ai DLC promessi nella campagna.
I premi per chi sostiene The Wonderful 101 Remastered
Alcuni dei premi di livello includono OST, portachiavi, adesivi, un fumetto fisico, una t-shirt e persino la fantasmagorica possibilità di poter venire “bloccati” dal director Hideki Kamiya su Twitter. La data di consegna prevista per il titolo è in un generico quanto prossimo aprile 2020. Il 2020 sembra proprio l’anno di Platinum Games e gli annunci sono tutto tranne che in dirittura d’arrivo. Fra l’altro sembra proprio che il colosso giapponese abbia riacquistato i diritti di The Wonderful 101 direttamente da Nintendo, sintomo che finalmente la SH gode di buone forze economiche!