I rumor sulla campagna Kickstarter di The Wonderful 101 si sono rivelati veri. Il titolo uscito su Wii U ha infatti appena ottenuto una seconda possibilità per poter dimostrare il proprio valore su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam.
Nello specifico, per la console ibrida di Nintendo sono richiesti 50.000 dollari, mentre la versione Steam di The Wonderful 101 richiede 250.000 dollari e per quella PlayStation 4 serve il doppio. O meglio, questi sono i soldi che servivano: in dodici ore è stato sfondato il tetto del milione di dollari.
The Wonderful 101 (million)
Questo conferma dunque che The Wonderful 101: Remastered, oltre a godere di nuova vita su quel Nintendo Switch nato dalle ceneri di Wii U, potrà anche essere apprezzato e goduto degnamente anche su Steam e PlayStation 4. In passato, Hideki Kamiya di PlatinumGames ha zittito le richieste di port per Bayonetta invitando con sarcasmo l’utenza Sony a “chiedere Mario o Zelda”, ma nel caso di The Wonderful 101 è ben diverso:
“The Wonderful 101 è un titolo che rappresenta la nostra passione per creare giochi e la nostra dedizione alla qualità. Vogliamo che raggiunga quante più persone possibile. Ora, con il supporto di Nintendo, abbiamo l’opportunità di portare questo gioco su Nintendo Switch e su altre piattaforme! Questa è un’opportunità grandiosa, e un passo importante verso i nostri traguardi.”
Platinum ha anche confermato che i fondi recentemente ricevuti da Tencent non sono stati usati per finanziare il progetto. Con il raggiungimento del milione di dollari, The Wonderful 101: Remastered riceverà anche una modalità “Time Attack”, definita dal team di sviluppo “il sogno di ogni speedrunner”.
I festeggiamenti di PlatinumGames
Hideki Kamiya, ricolmo di gratitudine, ha immortalato il momento in cui la soglia dei 100 milioni di yen (circa 900.000 dollari, ndr) è stata superata con un tweet:
Wow! Tremendous thanks to the over 13,000 Kickstarter backers who've pledged over 100 million yen to The Wonderful 101: Remastered! Watch us celebrate the moment. #ALLFOR101 #Platinum4 pic.twitter.com/CBIpjm4mxH
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) February 4, 2020
A proposito di Twitter, qualunque finanziatore lo ritenga un onore può fare richiesta di venire bloccato da Hideki Kamiya sulla piattaforma se dona un minimo di 11.000 yen. Non è una battuta conclusiva, ma un’opzione vera e propria che puoi vedere anche tu su Kickstarter.