Ci sono due cose che continuo a ripetere: Nintendo Switch continua ad ampliare il suo catalogo e This War of Mine è un must play. Come avevamo già anticipato, quest’ultimo sta, infatti, arrivando sulla nuova console di casa Nintendo, insieme ad altri indie. Finalmente, abbiamo ulteriori dettagli in proposito.
L’edizione ad arrivare su Switch si chiamerà This War of Mine: Complete Edition e, come suggerisce il nome, includerà tutti i contenuti scaricabili del titolo. La parola “tutti” va presa letteralmente: questa nuova versione comprende sia i DLC usciti fino ad ora, sia quelli che devono ancora essere pubblicati. Tutto incluso nello stesso pacchetto.
Questo vuol dire che oltre al gioco base avremo:
- Contenuto Anniversary Edition
- The Little Ones
- Episiodio uno: Father’s Promise
- Tutti i futuri DLC, inclusi l’episiodio due e tre dell’espansione citata poco fa, che propone una storia aggiuntiva.
Per chi non lo conoscesse, This War of Mine è un gestionale con uno stile inconfondibile, che mette il giocatore alla gestione di una manciata di sopravvissuti in un campo di battaglia. La storia narra di un gruppo di civili, intrappolati in una città martoriata dalla guerra. Il titolo propone un ciclo giorno/notte con distinte fasi di gameplay e pone grande enfasi sul alcune scelte morali, che spesso si rivelano eticamente sbagliate, ma necessarie per la sopravvivenza del gruppo.
Ciò che rende il gioco degno di nota è proprio la presenza di civili, i quali saranno stressati e traumatizzati dai tragici avvenimenti che accadono intorno a loro. Di fatto, This War of Mine è stato acclamato proprio per la sua capacià di proiettare sul giocatore la brutalità e la barbarietà della guerra. Per questo motivo, se ti interessano anche solo lontanamente i temi trattati, non posso che consigliare questa versione: la più completa pubblicata fin’ora.
11 Bit Studios ha annunciato che This War of Mine: Complete Edition arriverà su Nintendo Switch verso la fine di questo Novembre.