This War Of Mine: La guerra come non l’avete mai vista

This War of Mine è un survival game crudo e realistico, dove non impersonerete i soliti soldati, ma i civili

In This War of Mine, ci ritroveremo nei panni di un gruppetto di sopravvissuti barricati in una casa abbandonata, all’interno di una città decadente; luogo in cui dovremo cercare di soddisfare i bisogni di ogni personaggio, che si tratti di stanchezza, fame, malessere fisico o mentale.

Il titolo, sviluppato da 11 Bit Studios, ci introdurrà in game sempre alla stessa maniera, con tre personaggi all’interno di una casa i cui oggetti sono disposti in maniera casuale. La collocazione random è necessaria per cambiare un minimo le carte in tavola da partita a partita, visto che la prima cosa da fare è appunto cercare nell’edificio le risorse da utilizzare per costruire oggetti, riempire l’armadietto dei farmaci e magari mettere qualcosa sotto i denti.

Ecco cosa ci ritroveremo ad affrontare

Il gameplay di This War of Mine si divide in due fasi: giorno e notte. Di giorno avremo il tempo e la tranquillità per soddisfare i bisogni dei personaggi, tenergli su il morale facendoli parlare e utilizzare gli oggetti trovati in giro per costruire svariati tipi di utensili e apparecchi, da quelli più semplici a quelli più complessi, mentre di notte, dovremo decidere quale dei personaggi andrà in giro alla ricerca di risorse e quali, invece, rimarranno a difendere la casa da possibili intrusioni o si godranno un po’ di sonno.

This War of Mine è disponibile al prezzo di 19,99€ su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre su Android e iOS sarà vostro al prezzo di 11,99€

Voi conoscevate già il titolo? Se si lo avete già provato? Vi lascio con il trailer e come sempre, vi invito a lasciare la vostra opinione nei commenti!

 

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version