This War of Mine è ormai un titolo con diversi anni sul groppone ma che ancora oggi continua a stupire e lasciare un messaggio profondo! Sofferenza, carestia e guerra sono le parole chiave del gioco e di conseguenza non può che sposarsi a pennello con ciò che sta succedendo tra Russia e Ucraina.
Se sei curioso di sapere cosa c’entri 11 bit studios e This War of Mine con il conflitto che vede impegnate Russia e Ucraina di cui abbiamo appreso per la prima volta proprio poche ore fa, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
This War of Mine: il team decide di donare gli incassi!
This War of Mine è un titolo che all’epoca ci ha fatto molto riflettere. Il gameplay seppur in certi versi semplicistico è molto profondo e capace di donare un messaggio al giocatore difficile da ignorare! Un titolo del genere, non può che sposarsi a pennello con l’iniziativa intrapresa dagli sviluppatori. Sappi che da oggi se acquisterai il titolo gli incassi saranno devoluti alla Croce Rossa Ucraina.
Proprio così! Un’iniziativa struggente che però è da lodare non poco, sopratutto se si considera la tempestività con cui l’azienda ha preso una tale decisione!
Hai a disposizione ben 7 giorni entro i quali procedere con l’acquisto. Si tratta di 7 giorni in cui 11 bit studios non guadagnerà un centesimo su This War of Mine. Non è mancato un comunicato dell’azienda a riguardo. Di seguito con grande gioia e commozione te lo vogliamo tradurre integralmente e per intero:
“Oggi le forze militari russe hanno attaccato l’Ucraina nonché nostri vicini. Come studio di sviluppo polacco e creatori di This War of Mine, gioco globalmente riconosciuto come contro la guerra, in quanto cerca di trasmettere la sofferenza e la miseria dei civili coinvolti in tali scontri, vogliamo rilasciare un annuncio: siamo schierati contro l’invasione Russa.
Sappiamo però che questa dichiarazione sarebbe priva di senso senza un qualche tipo di azione ad accompagnarla e in queste situazioni il tempo è padrone quindi ecco cosa abbiamo deciso di fare: per i prossimi 7 giorni, tutti i profitti di This War of Mine e i dei suoi DLC su tutti gli store e tutte le piattaforme, andranno in un fondo speciale. Allo scadere della settimana, i soldi saranno donati alla Croce Rossa Ucraina all’unico scopo di supportare le vittime del conflitto.
Lascia che questo messaggio si diffonda insieme a tutto quello che sai su questa guerra e di come in generale la guerra uccide le persone, devasta le loro vite e le loro case, noi giocatori come noi sviluppatori dobbiamo tutti insieme fare tutto ciò che possiamo per aiutare le vittime di guerra in Ucraina!”
Il tutto poi si chiude con un incentivo all’acquisto di This War of Mine.
11 bit studios team statement:#FuckTheWar#Ukraine @RedCrossUkraine @Ukraine pic.twitter.com/bVqBlZnR8j
— 11 bit studios (@11bitstudios) February 24, 2022
Si tratta di un messaggio a dir poco toccante quello rilasciato dal team di sviluppo di This War of Mine. Ovviamente, nel caso non l’avessi ancora fatto questa non può che essere l’occasione migliore per mettere mano al titolo. Qualsiasi piattaforma tu abbia in qualsiasi store tu voglia, il tuo aiuto potrebbe davvero fare la differenza!
Noi per il momento non possiamo che rimanere in attesa, sperando che This War of Mine anche in questa occasione aiuti a unire tutti contro la guerra che come ci ha ricordato 11 bit studios è atroce e non fa altro che far soffrire i più deboli!
Infine, ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti come sempre il nostro impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete riguardo al mondo videoludico e non solo!