THQ Nordic, software house nota per giochi come la saga di Darksiders, Biomutant e Destroy All Humans, insieme a molti altri, ha appena effettuato un’importante acquisizione. Stiamo parlando di metricminds, lo studio di animazione nato nel 2001 a Francoforte e che ha tutt’ora sede in Germania.
Lo studio tedesco si occupa della creazione di sequenze animate per i videogiochi: cutscene, trailers, motion capture, animazione keyframe, animazioni facciali e sequenze cinematiche.
THQ Nordic ha acquistato l’intero team, compresi gli specialisti in ambito videoludico, delle trasmissione ed anche nell’industria cinematografica. I termini di acquisizione non sono ancora stati divulgati pubblicamente.
Di che giochi si è occupato il nuovo acquisto di THQ Nordic
Lo studio metricminds si è occupato dei contenuti animati di moltissimi progetti noti, tra i più famosi figurano: Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West, Dying Light, The Surge, The Surge 2, Evolve, Batman: Arkham Origins, Tarzan 3D, Darksiders III, The Remnant: From the Ashes.
Oltre a questi metricminds si sta occupando anche di Destroy All Humans 2: Reprobed, il nuovo titolo in sviluppo da THQ Nordic. Con uno studio con un curriculum del genere è lecito aspettarsi un nuovo progetto di spessore da parte a THQ Nordic.