Gamescom 2019 è alle porte! La grande fiera dedicata al gaming aprirà i battenti il 20 agosto e continuerà fino al 24 a Colonia, in Germania. THQ Nordic ha reso pubblica la lineup dei giochi che intende presentare all’evento, oltre ad aver condiviso dettagli su show e trasmissioni alle quali prenderà parte durante quei 5 giorni. Andiamoli a scoprire!
Lo stand della software house si troverà nella Hall 8, A011. Lì potrai provare sei titoli, di cui uno completamente sconosciuto. Apre le danze l’unico ip originale: Biomutant, gdr post-apocalittico costruito su Unreal Engine. Con data d’uscita prevista nel corso dell’anno, approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC.
È ora il turno di due seguiti e altrettante reinterpretazioni: iniziamo con Desperados III, presente all’E3 2019 e contestualmente nominato miglior gioco di strategia dell’evento; destinato anch’esso alle sopracitate piattaforme, sarà giocabile per la prima volta dal pubblico in occasione della Gamescom. Continuiamo con Darksiders Genesis, un Diablo-like con elementi di risoluzione puzzle e platforming. Sebbene abbia presentato Conflitto come personaggio principale, nella modalità co-operativa si unirà a lui anche Guerra.
Destroy All Humans! è invece il remake dell’originale action-adventure uscito su PlayStation 2 e Xbox. Due generazioni di console dopo, raggiungerà gli scaffali dei negozi nel 2020. Lo stesso anno vedrà arrivare l’ultimo titolo della lineup: SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, a sua volta un totale rework del classico cult del 2003, è previsto in uscita per le stesse piattaforme oltre che per PC e Nintendo Switch.
Il sesto gioco presente nello stand rimarrà un mistero fino all’inizio dell’evento. Parlando di titoli sconosciuti, tre di loro saranno esclusivi della notte di apertura della fiera: quest’ultima partirà il 19 agosto alle 20:00. Puoi avere dettagli aggiuntivi su di essa cliccando qui. Ma non è finita! THQ Nordic terrà uno stage show per tutti e 5 i giorni, il quale partirà alle 11 del mattino: in esso verranno mostrati i giochi dello studio, tenute sessioni Q&A, organizzate lotterie a premi e molto altro!
Non tutti ovviamente potranno presenziare all’evento, dunque questo sarà trasmesso in uno stream live a partire dal 20 agosto alle 10 di mattina sui canali Twitch, Youtube e Facebook di THQ Nordic. Se desideri ragguagli in merito, la software house ha rilasciato un trailer dedicato al suo programma per la fiera che puoi guardare qui sotto!