THQ Nordic festeggerà questo mese il il suo 10° anniversario e, per l’occasione, terrà uno speciale evento dove presenterà alcuni dei giochi attualmente in sviluppo.
L’evento si terrà il 17 settembre, sarà presentato da Geoff Keighley, e verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube, Twitch e Steam alle ore 21 (italiane).
Cosa aspettarsi da THQ Nordic durante l’evento?
Al momento, è stato già confermato che durante la presentazione verranno mostrati sei giochi in totale, tra cui “alcuni ritorni di franchise leggendari, di cui i fan hanno atteso per decadi una nuova iterazione,” come promette la compagnia, oltre ad alcuni sequel molto attesi.
Provare a indovinare quali siano i sequel in questione non è troppo difficile: si potrebbe trattare infatti tanto di un nuovo Kingdoms of Amalur quanto di un nuovo gioco della serie Red Faction.
Più complesso è invece individuare quale sia il titolo atteso per “decadi”, dato che questa unità temporale si riferisce a un periodo addirittura precedente a quello della compagnia stessa. Molto probabilmente si tratta quindi di un’IP dell’originale THQ e, addirittura, potrebbe essere proprio il tanto rumoreggiato seguito di TimeSplitters.
Mettendo da parte le speculazioni, i presenti confermati sono Elex 2, di cui verrà mostrato nuovo materiale, e l’imminente Expeditions: Rome. Verrà inoltre tenuto un preshow, che presenterà alcuni titoli prodotti da HandyGames.