Il nuovo gioco di CD Projekt Red uscirà il 23 ottobre per PC e il 4 dicembre per console.
Forse non è ancora tempo per The Witcher 4, ma CD Projekt intanto non si riposa: Thronebreaker: The Witcher Tales, il nuovo gioco single player dell’universo di The Witcher ora ha una data di uscita, un trailer per la trama e la possibilità di essere preordinato (per ora solo su GOG.com). Segue il comunicato ufficiale di Marcin Iwiński, fondatore di CD PROJEKT:
“Thronebreaker è quasi tra noi e ne siamo davvero contenti. Quello che all’inizio doveva essere l’avventura single-player per un gioco di carte multigiocatore è divenuto un vero e proprio gioco. Thronebreaker è infatti una vera e propria storia del mondo di The Witcher, con più di 30 ore di gioco, oltre 75 missioni secondarie ed allo stesso tempo è un gioco che permette di guidare un esercito in posti mai scoperti dalla saga. Tutto questo è accompagnato da un sistema di combattimento basato sulle scelte e sulle meccaniche di Gwent;
I preordini aprono oggi e Thronebreaker include degli ottimi oggetti di gioco. Tuttavia, credo sia importante sottolineare che questi oggetti di gioco non saranno esclusivi per chi preordina il titolo. Quando si decide di acquistare un nostro gioco, tutti ottengono gli stessi contenuti di gioco. Non importa se il gioco viene preordinato o acquistato dopo la pubblicazione. Non vogliamo attirarvi con la stronzata del bonus esclusivo. Per noi, i preordini significano attesa ed entusiasmo e, ancor più importante, supporto per le developer house e i videogiochi che si amano. Quindi, se quello che leggete nelle anteprime è di vostro gradimento, accettiamo il vostro preordine con entusiasmo. Al contrario, se vi serve più tempo per decidere e preferite aspettare le recensioni, fate con calma e acquistate il titolo dopo il lancio senza il rischio di perdere nessun contenuto di gioco.”
Una presa di posizione alquanto lodevole di CD Projekt, che dimostra ancora una volta l’esistenza di developer house che sviluppano giochi soprattutto per passione, e non solo per denaro.
Questi inoltre, saranno i contenuti che riceveranno tutti i compratori di Thronebreaker:
- Colonna sonora ufficiale di Thronebreaker;
- Versione digitale del libro illustrato di Gwent: Art of The Witcher Card Game di Dark Horse;
- Concept art, inclusa la mappa di Lyria;
- Romanzo a fumetti di The Witcher “Fox Children” di Dark Horse;
- 2 titoli giocatore in Gwent: The Witcher Card Game;
- 2 avatar giocatore in Gwent: The Witcher Card Game;
- 5 barili di carte premium in Gwent: The Witcher Card Game;
Per concludere, vi lasciamo qui sotto il trailer che mostra la storia di Thronebreaker: