Edito dalla softwarehouse polacca CD Projekt S.A., il titolo Thronebreaker: The Witcher Tales è da oggi martedì 28 gennaio 2020 disponibile per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop al prezzo di € 19,99. Thronebreaker: The Witcher Tales è un RPG (Role Playing Game ovvero, in italiano, gioco di ruolo) avventuroso ispirato ovviamente alla serie letteraria e videoludica di The Witcher e al suo iconico personaggio Geralt di Rivia. Thronebreaker: The Witcher Tales è il componente stand-alone e single player di Gwent: The Witcher Card Game ed è stato lanciato per la prima volta su PC nell’ottobre 2018 e successivamente per PlayStation 4 e Xbox One a dicembre del 2018. Con qualche anno di ritardo, ma meglio tardi che mai, Thronebreaker: The Witcher Tales è approdato finalmente anche su Nintendo Switch.
Presentazione del gioco
Una nuovissima storia ambientata nell’universo brutale e oscuro di The Witcher: i Regni del Nord sono sotto attacco e il tuo viaggio sarà pieno di scelte difficili che influenzeranno il loro destino. Qualunque cosa tu decida dovrai convivere con le conseguenze delle tue scelte: diserzione, tradimento o persino la morte.
Tratta direttamente dalla pagina del sito web ufficiale di Nintendo dedicata a Thronebreaker: The Witcher Tales leggiamo insieme la presentazione del gioco in questione: “Thronebreaker è un gioco di ruolo per giocatore singolo ambientato nel mondo di The Witcher che combina elementi di esplorazione guidata dalla narrativa del gioco con enigmi da risolvere e battaglie le cui meccaniche sono quelle tipiche dei giochi di carte collezionabili. Creato dagli stessi sviluppatori che hanno collaborato alla creazione di alcuni tra i momenti più iconici di The Witcher 3: Wild Hunt il gioco racconta la storia di Meve, una veterana di guerra nonché regina dei due Reami del Nord: Lyria e Rivia. Di fronte a un’imminente invasione nilfgaardiana Meve è costretta a calcare nuovamente i campi di battaglia e intraprendere un oscuro viaggio di distruzione e vendetta“. Un’ottima notizia, non più così scontata, è che tra le lingue supportate oltre a inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, giapponese, cinese e coreano c’è anche l’italiano.