Thronebreaker: The Witcher Tales è disponibile da oggi su PC. Il gioco, che è una sorta di spin-off della saga di The Witcher, dove esploreremo un mondo in visuale isometrica sfidando gli NPC in concitate partite di Gwent, arriverà anche sulle console nei prossimi mesi. Nello specifico il gioco sarà disponibile per Xbox One e PlayStation 4 il 4 di Dicembre, l’unica grande assente sembra infatti essere la Nintendo Switch.
L’uscita di Thronebreaker: The Witcher Tales su console è importante dato che sulle postazioni da gioco casalinghe non è disponibile il suo più grande rivale: HearthStone. Questo fattore avrebbe reso il Gwent, il gioco di carte digitale su cui è basato Thronebreaker: The Witcher Tales, perfetto anche per la portatile di casa Nintendo ma purtroppo, i ragazzi di CD Project Red interrogati riguardo a questa particolare versione del titolo, hanno risposto che non esistono piani per il porting.
Thronebreaker racconta una storia ambientata nel mondo di The Witcher dove una principessa guerriara di nome Meve si troverà ad affrontare un pericoloso viaggio per salvare la propria terra. Osservare il mondo di The Witcher attraverso gli occhi di un monarca potrebbe essere un interessante spunto capace di catturare i fan di vecchia data e non.