Thymesia è un RPG soulslike sviluppato da OverBorder Studio e prodotto da Team17 (giusto di recente è stata confermata la loro partnership).
OverBorder è uno studio indipendente che si affaccerà al mercato videoludico proprio con questo nuovo gioco di ruolo soulslike, il quale sembra trarre molta ispirazione da altre opere come Bloodborne, Dark Souls e Code Vein.
Come potrai vedere dal trailer a fine articolo si tratta di un classico soulslike all’arma bianca, ma molto frenetico e cupo. Impersonerai Corvus, un individuo che tenta di districarsi tra le strade di una città appestata e malata in cerca della verità.
Gli stessi nemici sono portatori di questa strana malattia, ma Corvus ha dalla sua una particolare abilità, quella di convogliare l’essenza avvelenata dei nemici su di sé, al fine di creare armi ultraterrene in grado di sconfiggere i nemici via via più complessi.
Thymesia si propone come l’ennesimo soulslike senza pretese, o c’è qualcosa di più?
Negli stessi trailer è possibile notare, con facilità, l’estrema somiglianza con le opere di maggior successo sopra citate, persino alcune arre di gioco sembrano ricalcarle; ad esempio si può notare un’arena da combattimento davvero molto simile alla Torre dell’Orologio Astrale di Bloodborne.
Le abilità uniche di Corvus inoltre rimandano molto alle armi sanguigne di Code Vein, con l’unica differenza che queste provengono dalla fantomatica malattia che imperversa nel mondo di Thymesia.
Certamente bisogna considerare che si tratta di un prodotto indipendente, ma è giusto sottolineare quanto sia, per ora, poco audace e originale.
Tra gli aspetti positivi c’è l’estrema dinamicità dei combattimenti, che preferisco rispetto a quelli più “ragionati” di un Dark Souls e una narrazione tutto sommato intrigante, che mette curiosità.
Thymesia uscirà su PC entro l’anno in corso, speriamo dunque di poter vedere qualcosa di nuovo a breve, in modo da poter capire se si tratta effettivamente di un’ennesima copia carbone, delle opere di FromSoftware, o di qualcosa di nuovo.
Se sei un’appassionato dei soulslike, sapevi che un team italiano, Jyamma Games, ne sta sviluppando uno ambientato proprio nel nostro Bel Paese? Eccoti l’articolo dedicato!