Già annunciato durante il primo trimestre di questo 2021, Thymesia ha finalmente una data d’uscita: il 7 dicembre 2021.
Team17 e OverBorder Studio (rispettivamente editore e sviluppatore del gioco) hanno recentemente confermato la finestra di lancio per l’ultimo mese dell’anno, rilasciando anche un comunicato stampa in cui venivano riassunti i principali punti di forza del gioco.
“Ambientato in un antico regno, un tempo fiorente, ora caduto nel caos, Thymesia metterà il giocatore nei panni del misterioso Corvus, un ibrido metà umano e metà corvo, il quale avrà la capacità di sbloccare i ricordi perduti degli abitanti e svelare i misteri che si nascondono tra le ombre infettate dalla peste. Le sue armi saranno letteralmente in grado di catturare la peste dai nemici e sfruttarne successivamente le abilità contro di essi (o per se stesso). L’oscuro protagonista di Thymesia è un feroce avversario per tutti i mostri che si nascondono nell’oscurità, combinando i poteri della peste ad incredibili abilità di combattimento”.
Thymesia: un po’ soulslike, un po’ qualcos’altro…
L’ispirazione per Thymesia è indubbiamente Soulslike, basandosi quest’ultimo su di un combat system leggermente più tecnico e complesso di un hack’n slash in stile arcade, ma vi è comunque spazio per animazioni di gioco più “spaccone”, le quali lasciano più libertà di movimento rispetto a quelle più punitive dei titoli From Software e affini.
Per sopravvivere sarà indubbiamente necessario imparare a schivare e parare i colpi dei nemici, ma molte delle abilità di Corvus trascenderanno il concetto di “hitbox”.
Thymesia è attualmente disponibile per l’inserimento nella wishlist su Steam, piattaforma che, almeno attualmente, sarà l’unica ad ospitare il software dal momento della sua uscita.
Non sono attualmente state rilasciate dichiarazioni in merito ad un futuro approdo su console, ma, come spesso accade in questi casi, molto dipenderà dall’impatto che il titolo avrà sul mondo PC: del resto, chi rifiuterebbe mai di produrre il porting di un videogioco di successo?