E’ di qualche ora fa l’annuncio che Team 17 sarà il publisher dietro Thymesia, il nuovo action RPG soulslike sviluppato da OverBorder Studio.
In un mondo devastato dalla pestilenza, Thymesia ci vedrà protagonisti di feroci e frenetici combattimenti corpo a corpo nel più tradizionale stile dei capostipiti dei soulslike (Dark Souls, Demon’s Souls e Bloodborne solo per citarne alcuni), dove non mancheranno boss fight con nemici giganteschi.
Nella storia vestiremo i panni di un misterioso personaggio chiamato Corvus alla ricerca dei suoi ricordi. Corvus gode di una particolare abilità che gli permette di manipolare le malattie dei nemici e di usarle contro gli stessi; un’arma in più che insieme a parate perfettamente sincronizzate, abilità offensive e schivate dovrebbe farci avere la meglio sui nostri avversari e avanzare nel gioco.
Thymesia ci darà la possibilità di personalizzare Corvus in base allo stile di gioco che più si adatta a noi, spendendo punti nelle abilità che decideremo di aumentare. Questo fattore, insieme alla conferma di finali multipli del gioco, si pone come obiettivo quello di rendere il titolo molto longevo invogliando il giocatore a giocarci anche una volta finito.
Thymesia è atteso entro quest’anno su PC via Steam e ancora non si hanno notizie se più avanti potremo giocare questo nuovo soulslike anche sulle console di casa. A questo punto non ci resta che rimanere aggiornati in attesa di nuove notizie per vedere se la prima fatica di OverBorder Studio ha quello che serve per emergere dalla massa del genere al quale si ispira.
Insieme ad un trailer di presentazione, Team 17 ha anche rilasciato una serie di screenshots; troverai il tutto qui di seguito.
Se uscirà su console, gli darò sicuramente un tentativo.
Allora siamo almeno in 2! Hai già provato Mortal Shell?