Dopo l’enorme successo del primo capitolo disponibile sulle maggiori console e PC nel 2017, The Surge 2 si prepara a riprendere le orme del suo vecchio titolo. Sviluppato dai team di Deck13 e Focus Home Interactive, questo accattivante titolo action RPG, mostra a tutti di che pasta è fatto nell’ultimo trailer reso pubblico di recente. Prima di mostrartelo vogliamo descriverti l’opera a grandi linee.
Ambientato in un futuro distopico in cui il pianeta Terra ha esaurito tutte le sue principali risorse, il destino della sopravvivenza umana prosegue il suo corso grazie all’intelligenza artificiale: ossia dei satelliti posti nell’atmosfera che ne monitorano la situazione complessiva. Ovviamente le macchine impazziscono, così come gli umani dotati di esoscheletro o componenti robotiche. Da qui la serie di The Surge ebbe inizio per poi proseguire con l’attesissimo The Surge 2.
Il video che ti abbiamo appena mostrato evidenzia quanto questo sequel fantascientifico sia molto duro e violento. La sensazione adrenalinica viene accentuata dalla composizione musicale creata dai Prodigy e intitolata The Day Is My Enemy. In The Surge 2 dovrai far fronte alla minaccia di un nuovo e minaccioso gruppo di nanomacchine, potenziate e rese ancor più pericolose grazie all’uso di droghe e sostanze poco raccomandabili. Nel frattempo la tecnologia sta letteralmente prendendo il sopravvento sul quel briciolo di umanità, che nonostante questo apocalisse è riuscito a sopravvivere. La malvagità di questi nuovi antagonisti e di chi vige al potere, cercheranno di ostacolare le tue intenzioni a qualsiasi costo. Ma per fortuna dalla tua parte avrai un nuovo e misterioso alleato.
Ti sembrerà di vivere in un mondo ormai spacciato, smarrito nella corruzione e nella follia. Non potrai sentirti al sicuro neppure nei posti più tranquilli e dovrai fare attenzione a minacce multiple: creature robotiche, cospirazioni di uomini ormai ammaliati dalla tecnologia e cacciatori che cercheranno di sopravvivere a ogni costo. Tutto questo avverrà sotto gli occhi dei ricchi e dei potenti, che vivono al di sopra di questo disagio e che preferiscono ignorarlo.
Sei pronto a fronteggiare l’universo di The Surge 2? Il gioco sarà disponibile a partire dal 24 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.