Tibia, lo storico MMORPG sviluppato dai tedeschi di CipSoft compie 25 anni! Ma nonostante la sua età non smette di far parlare di sé.
Tibia, il filmato commemorativo dei 25 anni
La software house ha rilasciato un video commemorativo per festeggiare l’evento.
Il filmato ci fornisce una panoramica sulla casa di sviluppo e sui suoi dipendenti raffigurati scherzosamente come dei personaggi del gioco. Possiamo infatti ammirare uno scorcio su ciò che c’è dietro il longevo MMORPG, con programmatori, artisti, level designer e tester tutti a lavoro per fornire agli utenti un costante e solido divertimento.
Come dichiarato infatti da Ulrich Schlott, CEO di CipSoft: “Tibia sta riscuotendo più successo che mai, grazie anche alla nostra attenzione verso la community e nonostante siano passati 25 anni abbiamo ancora un sacco di idee per rendere sempre nuovo il mondo di gioco!”
Tra le numerose novità ed eventi annunciati ne spicca una in particolare che con ogni probabilità moltissimi fan stavano aspettando: Tibia avrà finalmente un comparto sonoro!
Un successo che va oltre gli anni
Chissà se i suoi creatori quando il 7 gennaio del 1997 lanciarono per la prima volta online il loro prodotto avrebbero mai potuto immaginare che dopo un quarto di secolo il successo riscontrato sarebbe stato così grande.
Tibia infatti ha fatto registrare un ricavo fino ad oggi pari a 200 milioni di euro, un grandioso traguardo per qualcosa che Stephan Vogler altro CEO e fondatore di CipSoft definisce come: “Un hobby trasformatosi in un successo duraturo”
Un lavoro da favola
L’azienda però ha anche altro da festeggiare in questo anno appena iniziato, infatti è da poco stata insignita del premio “Great Place to Work” come miglior datore di lavoro della Bavaria.
La compagnia è infatti attenta a tutte le esigenze dei propri impiegati e Volger stesso ci dice che i dipendenti hanno diritto ad usare il 20% del proprio tempo lavorativo per dare forma alle proprie idee.
Tutto questo contribuisce senz’altro al grande successo che hanno ottenuto.
Ti ricordiamo che Tibia è disponibile su Microsoft Windows, macOS, Linux e su Browser.