Durante l’ultimo State of Play, lo studio cinese Eclipse Glow Games ha annunciato Tides of Annihilation, promettente action rpg ambientato in una Londra alternativa, percorsa da creature colossali e cavalieri corrazzati. A seguito dell’uscita del trailer, il sito wccftech ha pubblicato un’intervista agli sviluppatori, fatta durante la Gamescom 2024 a Colonia, dove sono stati svelati nuovi dettagli su questo nuovo titolo.
Tides of Annihilation, più action che rpg
Dall’intervista, che si è trattata a conti fatti di un Q&A, i ragazzi di Eclipse Glow Games hanno rivelato che la maggiore ispirazione del loro titolo è stata Devil May Cry. Quindi una formula prevalentemente orientata all’azione, seppur arricchita da vari elementi RPG, come alberi di abilità e armature. Quest’ultime, però, non andranno a influenzare direttamente le statistiche della protagonista, essendo solo oggetti cosmetici.
Successivamente, è stato spiegato perché Tides of Annihilation è stato ambientato in un setting europeo. Il motivo è da ricercarsi nell’audience di riferimento, che sarà prevalentemente occidentale, proprio per questo la storia è ispirata in gran parte ai cicli Arturiani e alle loro leggende. Il titolo durerà circa 30 ore e al momento gli sviluppatori stanno lavorando alla versione alpha del titolo. Nel corso dell’anno Tides of Annihilation entrerà nella fase beta, con una probabile uscita agli inizi del 2026.
Tides of Annihilation sfrutta la tecnologia Unreal Engine 5 per proporre una grafica al passo con i tempi, con nulla da invidiare ai tripla A più famosi. Il titolo uscirà per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.