Square Enix ha rilasciato un trailer dedicato a Dissidia Final Fantasy NT nel quale è possibile ammirare Tifa Lockheart, uno dei personaggi più iconici di Final Fantasy VII, in azione nel picchiaduro dedicato alla leggendaria saga di Final Fantasy. La ragazza verrà aggiunta il 27 giugno nella versione arcade del gioco (disponibile solo in Giappone) e dal 3 luglio sarà disponibile su PlayStation 4 e PC.
Dal trailer è possibile notare che Tifa avrà a disposizione tre abiti diversi: quello originale da Final Fantasy VII, quello visto in Final Fantasy VII Advent Children e quello indossato in Kingdom Hearts.
Dissidia Final Fantasy NT riceve regolarmente degli aggiornamenti che aggiungono nuovi personaggi e nuovi costumi, come ad esempio l’abito di Cloud visto in Kingdom Hearts inserito con uno degli ultimi update.
Tifa è stata al centro dell’attenzione dei fan di Final Fantasy dopo l’E3 2019, a seguito del suo cambio di look del quale ha parlato il game director Tetsuya Nomura. Qui parliamo in maniera più approfondita del cambio di aspetto di Tifa ritenuto necessario dagli sviluppatori del remake di Final Fantasy VII.
Dissidia Final Fantasy NT è già disponibile per PlayStation 4 e PC e può anche essere provato gratuitamente grazie al free trial messo a disposizione negli store digitali.
Botte da orbi fra i protagonisti di Final Fantasy
Per chi non conoscesse Dissidia Final Fantasy NT spieghiamo brevemente di cosa si tratta. Il titolo è un picchiaduro sviluppato dal Team Ninja di Koei Tecmo in collaborazione con Square Enix nel quale è possibile divertirsi a far combattere fra loro i propri beniamini dei vari Final Fantasy. Cloud, Leon, Tidus, Gidan, Lightning, Noctis, Sephirot e tutti gli altri personaggi più iconici di ogni Final Fantasy sono presenti in questo titolo che può vantare un roster che andrà a superare i 50 personaggi. Dissidia Final Fantasy NT ci consente di giocare in battaglie 1vs1 2vs2 e anche 3vs3 permettendo ai giocatori di vivere lotte improbabili fra i singoli personaggi di capitoli diversi della serie nei duelli che vedono opporsi due sfidanti o di creare alleanze ancora più impossibili negli incontri di squadra con quattro o sei partecipanti.