TikTok Live Studio è già sotto il mirino di vari tester e sono in molti a volerlo provare; si tratta di un programma firmato TikTok utilizzabile da desktop che permetterà di poter trasmettere i vari videogiochi in diretta come un normale live streaming di Twitch o YouTube. Una novità che sta ingolosendo i più audaci e che già considerano migliore rispetto alle altre piattaforme conosciute.
Questa notizia è stata mandata online dai nostri colleghi di TechCrunch e, direttamente dal loro articolo, scrivono: “All’interno del programma puoi comunicare con gli spettatori tramite la funzione di chat e puoi trasmettere contenuti in streaming dal tuo computer, telefono o console di gioco”.
Su Twitter sono già fioccati vari post dove vengono mostrati i colori principali usati nel programma e quale sarebbe il suo layout, già utilizzato da diversi candidati per provare la nuova piattaforma.
TikTok Live Studio a chi sarà affiliato?
Alphabet Inc e Amazon.com sono le principali affiliazioni dei siti di live streaming più utilizzate a mondo, ma lo saranno anche del nuovo programma in arrivo per tutti? Non lo sappiamo; attualmente possiamo dire che TikTok non voglia far passare i propri utenti altrove, cercando di tenerli il più possibile legati alla propria applicazione. La funzione di queste dirette, comunque, rimane molto simile a quelle già viste.
It's super basic in its current state.
Has both Landscape and Portrait Scenes.
Sources include Game Capture, Mobile Capture, Video Capture, Program Capture, and some text/images. No browser sources, or alerts.
Emojis are limited to the stock ones. pic.twitter.com/oOHwUbSdUF
— Zach Bussey (@zachbussey) December 15, 2021
Sarà possibile interagire con i propri utenti e con altri streamer, ricevere donazioni e tanto altro; una vera e propria ventata d’aria fresca per chi ne sentiva il bisogno. Tramite questa nuova opzione, gli iscritti al programma hanno già posto una domanda importante: l’applicazione di TikTok diventerà disponibile anche per desktop oppure rimarrà fruibile solo da smartphone? Una domanda interessante già fatta per un altro social network.
Parliamo di Instagram, che possiede la versione desktop ma con delle limitazioni; è infatti impossibile poter creare contenuti da PC, ma resta disponibile la funzione di interazione con altri utenti. Sarà così anche per l’applicazione più in voga del momento? Da ciò che viene mostrato, sarà leggermente diverso e, ovviamente, più incentrato sul gaming.