Fin dalla sua uscita nel 2016, in Homefront: The Revolution era possibile giocare ai primi due livelli dell’amatissimo sparatutto Timesplitters 2, tramite un cabinato inserito come easter egg.
Ma è di qualche giorno fa la notizia che Matt Phillips (Ex-Crytex attualmente sviluppatore di Rust), ha comunicato che all’interno del cabinato si trova l’intero gioco con tanto di porting in 4k nativo.
Purtroppo però il gioco non risultava giocabile per intero a causa di un codice che, a detta sua, era andato perso e che andava inserito all’interno del cabinato per poter sbloccare il titolo.
“Non ho più il notebook, una volta li ho dati ad un amico per farli trapelare in qualche canale Discord, ma gli hanno dato del bugiardo e l’hanno bannato” – afferma Matt Phillips.
My proudest moment. Fully playable, native 4K port of TimeSplitters 2 hidden in this arcade machine in Homefront: The Revolution. https://t.co/U0ulGEW1A1 pic.twitter.com/a4UsyOw7eh
— Matt Phillips (bigevilboss@mastodon.gamedev.place) (@bigevilboss) April 4, 2021
Trovato il codice per giocare a Timesplitters 2 in Homefront: The Revolution
È di oggi la notizia che, grazie alla community che si è messa in moto per risolvere questo mistero, il codice è stato trovato e che permetterebbe proprio di giocare la versione completa e in 4k di Timesplitters 2 all’interno di Homefront: The Revolution.
È soprattutto grazie a Spencer Perreault, capo ingegnere di Xbox che il codice per Timesplitters 2 è stato scovato e, in accordo con Phillips, rilasciato su Twitter tramite comunicato.
Ma non è tutto! Il famoso dataminer di Dark Souls, Lance Mcdonald, aveva pianificato di provare il reverse engineering del menù del cabinato, ma che un utente lo ha anticipato, scoprendo un gruppo di codici specifico per gli schemi del controller Xbox.
More context, it turns out the code was publicly tweeted out 2 days ago and it was just hidden by twitter by the shadowing algorithm so almost no one saw it at the time https://t.co/P39mNdd1sU
— Lance McDonald (@manfightdragon) April 9, 2021
Mistero risolto! Ora sarà possibile tornare a viaggiare nel tempo e in 4k, con un porting di questo classico sparatutto senza tempo.
Se possiedi ancora una copia di Homefront: The Revolution, questa sarebbe un’ottima occasione per riprenderla in mano e godersi Timesplitters 2, sia se hai amato il gioco all’epoca, sia se non hai mai avuto occasione di giocarlo.