È di oggi l’annuncio che vedrebbe Deep Silver intenzionata a riportare alla luce il franchise di TimeSplitters, per la gioia dei tanti fan che chiedevano a gran voce lo sviluppo di un nuovo capitolo a distanza di ormai 16 anni dall’ultimo episodio, ovvero Future Perfect.
TimeSplitters 4, tutto quello che sappiamo
Il titolo verrà sviluppato dal team che originariamente componeva Free Radical Design, ovvero gli autori originali della saga quali David Oak e Steve Ellis, attualmente sotto uno studio affiliato a Deep Silver che è stato riformato proprio per la creazione del progetto.
La saga è un pilastro del genere FPS il cui primo titolo ha visto l’uscita nel 2000 e prendeva a piene mani meccaniche di gameplay da titoli come Goldeneye 007 o Perfect Dark.
La caratteristica peculiare della saga però è sicuramente la varietà di ambientazioni epoche e armi veramente di altissimo livello grazie al plot narrativo che ruota intorno al viaggio nel tempo.
A new Deep Silver Studio is coming – Free Radical Design pic.twitter.com/N5qTTcZfsW
— Deep Silver (@deepsilver) May 20, 2021
Attualmente si sa molto poco di questo nuovo capitolo, se non che è ufficiale che la lavorazione inizierà a breve e che lo studio si troverà a Nottingham, sede originale di Free Radical.
Koch Media, società proprietaria di Deep Silver, ha acquistato il franchise nel 2018 promettendo progetti futuri e inoltre, come prova per far capire che la saga è ancora viva, è stato trovato in Homefront The Revolution come easter egg, un intero porting in 4k del secondo capitolo.