Timothy and the Tower of Mu è il promettente titolo dello studio italiano Kibou Entertainment che ha finalmente trovato un editore per il suo gioco.
Stiamo parlando di Playsim, che ha fissato la finestra di lancio del gioco per l’anno prossimo (2022). Si tratta ormai di relativamente poco considerando che il gioco potrebbe uscire in primavera.
La piattaforma prediletta sarà ovviamente il PC poichè verrà pubblicato su Steam, ma questo non toglie però che in futuro potremmo vedere Timothy and the Tower of Mu sulle console casalinghe. Il gioco verrà tradotto in inglese, cinese semplificato e giapponese.
Timothy and the Tower of Mu è un platform game hardcore con meccaniche da gioco di ruolo. Si tratta di un prodotto completamente italiano e si rifà ai capolavori degli anni novanta e i primi anni del duemila.
Nel gioco vestirai i panni di Timothy un ragazzo che, segnato profondamente dalla morte del nonno decide di raggiungere la cima di un’antica torre altissima dove uno spirito potrà esaudire qualunque desiderio. L’obiettivo di Timothy sarà quello di riportare in vita il suo amato nonno.
Il gioco dunque è un altro piccolo vanto per l’Italia e l’industria videoludica correlata, negli ultimi tempi infatti ci siamo cimentati in progetti nuovi, originali e abbiamo deciso di puntare a un settore che nel mondo è in forte crescita, nonostante la pandemia. Dal 2020 infatti non ha subito particolari rallentamenti, a differenza di altri settori che tutti conosciamo.
Puoi Provare Timothy and the Tower of Mu grazie alla demo gratuita disponibile sullo store di Valve Steam.
Vediamo insieme il trailer del gioco, pubblicato dalla casa di sviluppo stessa, Kibou Entertainment.
Puoi leggere l’ultima notizia sullo store statunitense Valve cliccando qui. Pare proprio che ci sia stato un corposo aggiornamento della nota piattaforma, alcuni cambiamenti non necessariamente visibili ad occhio nudo che però potrebbe migliorare di gran lunga l’esperienza utente e di acquisto.