Più di 2 anni fa era stata comunicata la creazione di un progetto ispirato alle avventure di Tintin, di recente Microids ha confermato che la software house Péndulo Studios è l’incaricata di adattare uno dei volumi del classico fumetto europeo al formato videoludico.
Tintin Reporter: Cigars of the Pharaoh è una letterà d’amore ai fan
Attraverso il suo account Twitter ufficiale, Microids ha presentato il primo trailer di Tintin Reporter: Cigars of the Pharaoh gioco in sviluppo la cui uscita è prevista per PC, Xbox Series X|S, Xbox One, Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2023. Secondo le informazioni ufficiali, questo titolo è ispirato al volume 4 di Le avventure di Tintin, dal titolo “I sigari del faraone”, opera dell’autore belga Georges Remi, inoltre è considerato uno dei pezzi più influenti del XX secolo nella scena europea.
La descrizione ufficiale del gioco afferma quanto segue: “Dopo aver incontrato il professor Sarcophagus e mentre navigava attraverso il Mediterraneo, il famoso reporter belga intraprende una ricerca per trovare la tomba del faraone Kih-Oskh. Quali sono gli oscuri segreti nascosti nella tomba? Dall’Egitto all’India all’Arabia, Tintin e Snowy finiranno per indagare su una gigantesca rete di traffico di droga in tutto l’Oriente”. Lo studio Pendulum promette un alto grado di fedeltà all’opera originale, assicurando che Tintin Reporter: Cigars of the Pharaoh sarà divertente e rispettoso del materiale originale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.