Della serie “giochi che nessuno sapeva di volere”, ecco un titolo da non lasciarsi scappare: Tiny Combat Arena! Tornato dal passato, con uno stile poligonale in onore di PlayStation 1 e vecchi cabinati, questo nuovo simulatore di volo ricrea perfettamente le dinamiche, la fisica e l’azione tipica di un film di Top-Gun, unendo i combattimenti in pure stile Ace Combat con le estetiche e la precisione di un vero simulatore, grafica poligonale inclusa!
Entrambi le telecamere svolgono il loro lavoro di immersione e gestione di ogni velivolo, facendo calare il giocatore dentro la cabina di pilotaggio e lo dota di tutto il possibile per scoprire il cielo e combattere in missioni personalizzabili, ognuna con diversi temi ed obiettivi.
Intanto, ecco il primo, corposo trailer del gioco:
Tiny Combat Arena porta gli scontri aerei realistici con il suo unico stile!
Uscito dai veri simulatori degli anni ’90, il gioco presenta attività, divertimento e tanta personalizzazione, sia degli aerei che delle missioni per creare una simulazione vera, intensa e che non stanca mai!
Ogni cosa sarà catalogata, analizzata e descritta fin nei minimi dettagli quando si parla di comporre il proprio velivolo armato fino ai denti: munizioni, missili, lanciarazzi e bombe saranno l’orchestra principale che accompagnerà il giocatore nei suoi combattimenti nel cielo, mentre gli obiettivi delle missioni già selezionate simuleranno scenari di guerra o anche semplici esplorazioni e test di volo, tutte finemente catalogate e mostrate in tempo reale al giocatore: una scusa in più per appassionarsi all’aeronautica, no?
La piccola, poligonale, ciliegina sulla torta del gioco è il suo stile interamente ispirato ai vecchi simulatori, che con grafiche poligonali e colori saturi racconta il gioco come se fossi un soldato in addestramento, creando il giusto ambiente ed i giusti moventi per giustificare schianti, bombardamenti e combattimenti aerei pieni d’azione e decisioni tattiche!
Tiny Combat Arena ha fissato la sua uscita per settembre di quest’anno, quindi non ci resta che aspettare e vedere se Ace Combat abbia finalmente trovato un degno avversario col quale ingaggiare uno scontro a dir poco sensazionale.