Pubblicato da IndieForge, Tiny Thor (qui la nostra recesione) è un platform a 16 bit con la grafica pixel art che trae ispirazione dai grandi classici del passato. Il giovane Thor, figlio di Odino, deve affrontare diversi tipi di prove sempre nuove in un platform 2D dalle meccaniche dinamiche e accattivanti.
In pratica in questo titolo non si deve combattere solo contro dei boss o nemici, ma ogni regno si distingue per i suoi contesti unici, nemici, trappole ed enigmi ambientali da risolvere. Per andare avanti, è necessario utilizzare con destrezza Mjöllnir sia per sconfiggere gli avversari che per risolvere enigmi di vario genere. Gli appassionati di retro gaming apprezzeranno sia il potenziale nostalgico del gioco che l’incredibile giocabilità di Tiny Thor.
Inoltre in Tiny Thor, sia su Nintendo Switch che su PC, è possibile servirsi della “modalità aiuto” che permette di regolare questo platform e renderlo adatto al proprio stile e ai propri ritmi di gioco. Salti più alti, invulnerabilità più lunga e, naturalmente, la “Modalità divina” rendono il gioco più accessibile a chi è interessato all’esperienza retro piuttosto che alle sfide ostiche.