Tiny Tina’s Wonderlands è l’atteso Action/GDR spin-off della nota serie Borderlands, brand molto apprezzato che nel corso degli anni ha saputo migliorare la sua formula di gioco, rimanendo sulla cresta dell’onda anche per il numeroso supporto offerto dagli sviluppatori, con interessanti DLC e add-on.
Dopo l’annuncio ufficiale, abbiamo potuto osservare dinamiche ed elementi interessanti di quelle che sembrano caratteristiche tutto sommato innovative per la serie, con un setting ed un’ambientazione coloratissimi e vivaci
Tiny Tina’s Wonderlands e la fase di gold
Lo sviluppo del gioco è ufficialmente entrato in fase gold, il che vuol dire, sostanzialmente, che le copie sono state già inviate per la stampa e che gli addetti ai lavori si stanno impegnando negli ultimi ritocchi, nei test finali e nella patch del day-one.
Tiny Tina, lo ricordiamo, è un personaggio apparso in Borderlands 2 e Borderlands 3 ed è stato molto apprezzato, tanto che venne realizzato, per il secondo capitolo, un intero DLC dedicato a lei chiamato: “Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica in Wonderlands”.
Considerato l’ottimo riscontro del pubblico, Gearbox ha deciso di sviluppare Tiny Tina’s Wonderlands come vero e proprio sequel di questo contenuto, ampliando l’iniziale visione creativa e accontentando i tantissimi fan della serie.
Adesso possiamo essere sicuri che il gioco arriverà sugli scaffali, come previsto, il 25 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC e si inserirà in un periodo davvero saturo di giochi, un anno ricchissimo di nuove produzioni e di annunci.
Insomma, anche se avrà una concorrenza agguerrita, siamo convinti che questo gioco saprà farsi apprezzare, anche per i suoi toni scanzonati e per la sua struttura ludica ed il gameplay divertente.