A meno di due mesi dall’uscita di Tiny Tina’s Wonderlands, IGN ha pubblicato 23 minuti di filmati di gioco grezzi e non tagliati. Il video mostra l’azione fluida che ci si aspetta da uno spin-off di Borderlands, mentre la voce fuori campo di Tiny Tina ci ricorda che questa è anche una lettera d’amore alla community di Dungeons & Dragons. Purtroppo, non viene mostrato l’aspetto dell’HUD, ma i fan ipotizzano che sarà simile a Borderlands 3.
Tiny Tina’s Wonderlands aggiungerà numerose abilità magiche e armi a doppia impugnatura, consentendo ai giocatori di combinare incantesimi con un arsenale molto variegato. Le sei classi disponibili tra cui scegliere saranno Stabbomante, Brr-Zerker, Spellshot, Clawbringer, Graveborn e Spore Warden. Con un sistema altamente personalizzabile, il titolo consentirà di mescolare e abbinare le abilità di tutte e sei le tipologie di personaggi. All’inizio di una nuova partita, verrà scelta una classe iniziale e poi, progredendo nel gioco, sarà possibile sbloccare il sistema Multiclass, che aprirà lo slot per le classi secondarie.
Sentirsi a casa nel Paese delle Meraviglie
In un’intervista con IGN, il writer senior Sam Winkler ha spiegato che il focus del team creativo è stato quello di trasmettere il più possibile un senso di appartenenza all’avventura. Saranno introdotti un sacco di nuovi personaggi, tra cui il custode della taverna Izzy, uno degli NPC più importanti che incontreremo. Izzy’s Fizzies, una bibita analcolica rigorosamente analcolica, fungerà da hub centrale, similmente al Sanctuary in Borderlands 2 e 3.
Tiny Tina’s Wonderlands sarà disponibile a partire dal 25 marzo 2022 per Windows PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Gearbox ha pubblicato una guida al gioco online per offrire ai fan un’anteprima di cosa li aspetta.