Tiny Tina’s Wonderlands, lo spin-off ambientato nell’universo di Borderlands, non permetterà di effettuare l’upgrade gratuito da PlayStation 4 e Xbox One alle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X/S, salvo due eccezioni. È la conferma che arriva dalle FAQ pubblicate sul sito ufficiale del gioco, in cui illustrate tutte le modalità dell’offerta previste da 2K Games.
Tiny Tina’s Wonderlands, upgrade solo con alcune versioni speciali
Partiamo dunque dall’inizio. L’acquisto dell’edizione fisica del gioco per PlayStation 4 e Xbox One sarà ovviamente compatibile con le console di nuova generazione, ma non darà accesso alla versione ottimizzata per next-gen: “I dischi per PS4 dell’edizione standard di Tiny Tina’s Wonderlands possono essere usati su PS5, ma non saranno ottimizzati per PS5. Un disco per PS4 dell’edizione standard di Tiny Tina’s Wonderlands può essere aggiornato alla copia digitale per PS5 (ottimizzata per PS5) a un costo aggiuntivo”
Lo stesso discorso vale per la famiglia di console Microsoft: “I dischi per Xbox One dell’edizione standard di Tiny Tina’s Wonderlands possono essere usati su Xbox Series X, ma non potranno essere aggiornati alla versione per Xbox Series X e non saranno ottimizzati per Xbox Series X“.
Quali sono dunque le eccezioni? L’acquisto di una delle edizioni speciali previste per il gioco: edizione next-Level, che includerà anche le versioni next-gen oltre a un contenuto bonus; edizione Caotici Veri, che aggiunge ai precedenti contenuti anche il Season Pass. Non è ancora chiaro invece quanto costerà il singolo aggiornamento direttamente da una delle versioni old-gen.
Tiny Tina’s Wonderlands sarà disponibile dal 25 marzo 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.