Tiny Trooper: Global Ops è stato finalmente presentato all’evento Wired Productions, titolo in uscita nella finestra di lancio del terzo quadrimestre del 2022, che ricorda molto da vicino vecchie glorie come Cannon Fodder, da cui prende ampiamente spunto.
Di anni ne sono passati parecchi dall’ultimo capitolo, uscito anche per Nintendo Switch, e di cui puoi leggere un nostro articolo a questo link. Finalmente dopo tutto questo tempo possiamo strofinarci le mani, e dare un occhiata da vicino a ciò che ci attende nel prossimo.
Il gioco riprende le vecchie meccaniche di sparatutto arcade con visuale isometrica, e presenta un gameplay che si svolgerà attraverso mini mappe stracolme di nemici e non solo. Sarai in grado di sopravvivere ogni tuo soldato fino alla fine della missione? Io te lo auguro.
Tiny Troopers: Global Ops, squadra che vince non si cambia
Se da un lato in questo Tiny Troopers: Global Ops le meccaniche di gioco restano invariate, dall’altra avremo molta più scelta sul come approcciare le missioni. Avrai la possibilità non soltanto di scegliere singolarmente l’equipaggiamento per ogni soldato, ma anche personalizzarlo nell’aspetto e nel loro look.
Il videogioco, sviluppato da Epiphany Games in Unity, promette diverse missioni, tutte egualmente divertenti, senza farci mancare una modalità multiplayer, sia online sia cooperativa in locale da 4 giocatori. Il gioco sarà disponibile per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S ed anche Meta Quest 2.
Non ci resta che dare un occhiata al trailer di Tiny Troopers: Global Ops , ed attendere ulteriori aggiornamenti in merito