Già qualche mese fa avevamo avuto la possibilità di provare Tinykin (puoi leggere qui le nostre opinioni sulla demo di qualche mese fa), e fin da subito lo abbiamo etichettato come uno dei titoli più interessanti e da tenere d’occhio in arrivo nel corso dell’estate. E infatti, puntualissimo, il gioco arriva per chiudere il periodo estivo proprio oggi, il 30 agosto, su Nintendo Switch, PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Per celebrare il lancio, è stato rilasciato un apposito trailer che mostra la piccola grande avventura che i giocatori potranno vivere:
Tinykin: un’avventura a misura d’uomo… o forse no…
In Tinykin i giocatori potranno vestire i panni di un piccolo esploratore intergalattico che si ritroverà sulla Terra, trovando un ambiente molto più grande del previsto. Inizierà quindi un’avventura nel quale le stanze di una casa diventeranno ambienti immensi da esplorare a suon di puzzle ambientali; ma il nostro piccolo esploratore non sarà solo, e ci penseranno proprio i Tinykin ad aiutarlo, i bizzarri esserini che danno il titolo al videogioco.
Proprio come accade nella storica serie Pikmin infatti potremo utilizzare i Tinykin come vere e proprie unità sul campo che potranno svolgere i compiti più disparati, dal creare scale per arrampicarci nei punti più alti della mappa al formare veri e propri ponti per raggiungere piattaforme lontane, passando poi per il trasporto di oggetti come chiavi e cacciaviti per poter accedere a zone altrimenti inaccessibili: insomma, l’unico limite sarà letteralmente la creatività del giocatore che di volta in volta dovrà ingegnarsi per capire come tirarsi fuori da situazioni ed enigmi sempre più complessi con l’aiuto di questi nuovi amici in miniatura.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Tinykin, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!