Titan Souls è un gioco del 2015 che, pur basandosi su una grafica 2D, ci permette di vivere un’avventura davvero epica, con scontri che ci vedono combattere creature davvero… titaniche. L’editore è Devolver Digital, che nell’evento di sabato sera durante l’E3 ha annunciato alcuni nuovi titoli, come Trek to Yomi, Demon Throttle e Wizard with a Gun.
Tra il nostro mondo e l’aldilà risiedono le anime dei titani, che altro non sono che la fonte spirituale di tutti gli esseri viventi. È in questo piano dell’esistenza che vive il protagonista del nostro gioco, un eroe solitario che combatte con arco e frecce, e che segue la sua personalissima missione.
In Titan Souls, infatti, l’obiettivo del nostro eroe è quello di assemblare frammenti della Titan Soul, l’Anima del Titano, dai quali trarre potere e, soprattutto, verità. Esplorando le antiche rovine che gli antenati hanno lasciato, è possibile imbattersi in titanici unici e straordinari, ognuno caratterizzato da attacchi brutali e debolezze ben nascoste.
Dobbiamo sfruttare i loro punti deboli per poter avere la meglio su di loro, consumandone il potere primordiale. Armati di una singola freccia ritornante, quindi, dobbiamo puntare al titano, scattando e fuggendo ai suoi attacchi ma… la morte è inevitabile e frequente, in Titan Souls.
Non solo scontri epici e uccisioni, quindi, ma anche un mondo da esplorare: i titani si celano negli angoli più remoti e giacciono lì, dimenticati. Trovarli, distruggerli e impossessarsi delle loro anime è l’obiettivo, per svelare la portata del potere che risiede in questo piano.
Su Steam l’edizione standard di Titan Souls è gratuita fino alle 19 di stasera, 14 giugno, mentre la Special Edition è scontata del 90%, arrivando a costare appena 1,99€! Per chi avesse dubbi in merito, ecco il trailer di lancio rilasciato ormai qualche anno fa, dove possiamo gustare le meccaniche dei combattimenti che ci attendono.