Titanfall è una saga che già con il primo capitolo è riuscita a costruirsi una sua nicchia, grazie ad un gameplay molto veloce e alla presenza dei potentissimi titani. Grazie quindi ad un buon successo è stato rilasciato anche un seguito, ovvero Titanfall 2, che oltre a migliorare ogni aspetto del precedente capitolo, ha proposto anche una campagna singleplayer davvero entusiasmante. Da diverso tempo molti fan stanno quindi aspettando novità sul franchise e purtroppo non arrivano delle buone notizie.
Titanfall non è la priorità per Respawn, mentre Apex Legends sì
Come sappiamo bene Titanfall 2 è molto spesso vittima di attacchi DDoS e questo causa non pochi problemi alla community che cerca di godersi il titolo. A parlare della situazione è Jason Garza, Community Coordinator di Respawn, che però non ci rassicura molto sulla situazione. Secondo le sue parole infatti Titanfall non è stato affatto abbandonato, ma al momento ha 1-2 persone che sono al lavoro sul franchise.
Una notizia che di certo non rende felici i fan che magari si aspettano delle novità, o quantomeno un supporto efficiente per il gioco. Jason Garza afferma inoltre, che tutti le altre persone sono invece al lavoro su Apex Legends. Insomma Respawn sta puntando per il momento su quello che è effettivamente il suo titolo più remunerativo, ti ricordo infatti che Apex Legends sta ottenendo ancora oggi ottimi numeri ed è ancora un battle royale giocatissimo.
Se quindi sei in attesa di novità sul franchise di Titanfall devi avere pazienza, perché i lavori procedono molto a rilento e attualmente Respawn non è affatto focalizzata su di esso. Questo ovviamente non vuol dire che le cose non possano cambiare in futuro, siamo quindi comunque speranzosi che Titanfall non venga abbandonato e che possa ritornare più forte di prima.