Titanfall 2 è sicuramente uno degli fps più interessanti usciti in questa ormai quasi passata generazione videoludica, anche se purtroppo non ha avuto il successo che meritava. Ma ora i fan dei robottoni possono tirare un sospiro di sollievo, dato che il titolo è ritornato a essere piuttosto giocato. Questa sorta di rinascita è avvenuta grazie all’avvento di Titanfall 2 su Steam (venduto inoltre ad un prezzo davvero basso), che ha permesso al gioco di essere usufruito sulla piattaforma più utilizzata dai videogiocatori PC.
La media dei giocatori online per il momento si attesta sugli 8000, non un numero elevatissimo ma comunque un fantastico punto di ripartenza. Ci fa dunque davvero molto piacere vedere che questo piccolo gioiello videoludico, stia finalmente ricevendo l’attenzione che merita. Come sappiamo quasi sicuramente vedremo in futuro arrivare un Titanfall 3 e questo rinnovato interesse dei giocatori verso il secondo capitolo potrebbe aiutare il progetto a essere completato senza troppi intoppi.
Il gioco di Respawn Entertainment non è ottimo però solo per il suo lato multiplayer, difatti possiede una campagna singleplayer che in alcune sezioni ti lascerà decisamente stupito. Il nostro consiglio è quindi quello di giocare prima la campagna, perché oltre ad essere un’esperienza quasi unica, riuscirà a prepararti abbastanza bene per il tuo debutto sulla modalità multigiocatore del titolo.
Insomma se non hai mai provato Titanfall 2 perché magari non ti piace utilizzare Origin o perché semplicemente non ne hai mai avuto l’occasione, questo è il momento davvero adatto per farlo. Comunque oltre a Titanfall 2 ci sono tantissimi altri titoli EA che stanno sbarcando su Steam, tra cui The Sims 4 e l’intera saga di Dead Space.
Non possiamo che essere felici di poter giocare questi titoli su Steam, anche se il vero pezzo forte deve ancora arrivare. Durante il 2020 infatti (purtroppo non c’è ancora una data precisa), arriverà l’EA Access su Steam e noi non vediamo l’ora di accoglierlo!