Ci sono videogiochi che difficilmente riescono ad annoiare gli utenti, per via del meticoloso lavoro creativo e tecnico portato avanti dalle software house.
Titanfall 2 è uno degli esempi in questione, infatti anche se di fatto la fama del brand non raggiunge i livelli di FPS come Battlefield o Call of Duty, l’opera di Respawn Entertainment ha guadagnato uno spazio di tutto rispetto nel genere sparatutto.
Il gioco è attualmente in offerta sul sito di Instant Gaming al prezzo di soli 6,12€ mentre il costo di listino standard ammonta esattamente a 20€. Titanfall 2 è scaricabile attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Origin, pertanto solo i gamer in possesso di un PC adatto ai videogiochi possono cogliere quest’opportunità.
Titanfall 2: l’amicizia tra l’uomo e la macchina
Il gameplay e la storia di Titanfall 2 hanno una caratteristica importantissima: il rapporto di collaborazione tra gli esseri umani e le macchine.
Questo tema è abbastanza curioso, perché spesso si associa questo binomio a una certa rivalità, o a una mancanza di controllo da parte del genere umano nei confronti dei robot (il caso di Horizon Zero Dawn è uno degli esempi più celeberrimi di quest’accezione).
Titanfall 2 prevede, nel combat system, una sorta di alternanza tra combattimenti svolti a piedi e lotte effettuate all’interno di questi robot giganti, che personalmente mi ricordano i famigerati Metal Gear della saga di Solid Snake.
Il titolo, come la maggior parte dei giochi d’azione in circolazione, presenta una campagna narrativa (dalla durata di circa 6 ore), ma il pezzo forte è costituito dal multiplayer online.