Apex Legends è in fortissimo calo e oggettivamente per il battle royale sta cominciando un periodo nero. Scopriamo infatti direttamente da Vince Zampella, il Ceo di Respawn, che gli sviluppatori non si sarebbero mai aspettati un successo di così grande portata e che non erano pronti a supportare il titolo multiplayer a ritmi così serrati. Nonostante neanche i ragazzi di Respawn ci credessero, alla fine il loro battle royale ha indiscutibilmente avuto un gran successo con 50 milioni di persone che hanno giocato ad Apex legends nel primo mese. Questo successo però va mantenuto con un ottimo supporto e il suo prezzo sarà alto per chi aspetta con trepidazione un nuovo Titanfall.
In questo post ufficiale sono state illustrate tutte le novità che verranno introdotte in questa Season 2 di Apex Legends: verranno introdotte nuove armi, personaggi,un Battle Pass e verranno effettuati diversi cambiamenti alla mappa Kings Canyon, al momento l’unica disponibile.Ogni prossima Season si propone di portare un nuovo personaggio, un Battle Pass e armi in grado di stravolgere il meta così da mantenere sempre vivo il gioco. Sono aggiunte molto gradite ai giocatori, è vero, ma considerando che una gran parte di Respawn Entertainment è al lavoro su Star Wars Jedi: Fallen Order a pagare le conseguenze di questo supporto è l’ancora non annunciato Titanfall 3. A spiegarlo è proprio Respawn tramite il produttore esecutivo Drew McCoy che ha dichiarato:
In modo da poter supportare pienamente Apex Legends, stiamo rimandando i piani per i prossimi giochi di Titanfall. Nessuno sviluppatore del team che lavora su Apex Legends è stato spostato su altri progetti in lavorazione qui in studio, cosi come non ne abbiamo sottratti al team che sta lavorando a Star Wars Jedi: Fallen Order.
Insomma, a quanto pare non sentiremo parlare di un titolo di Titanfall per un po, non prima che Respawn abbia ultimato il suo Star Wars single-player. Se siete amanti di Apex Legends questa è un ottima notizia per voi: Apex Legends è una priorità assoluta per Respawn.