Grazie ad Apex Legends, Respawn Entertainment è presto diventato uno dei team più apprezzati nel panorama occidentale. Proprio questo successo è uno dei motivi che ha spinto parecchi fan da tutto il mondo a chiedersi se e quando sarebbe mai arrivato un terzo capitolo della serie Titanfall, specialmente dopo l’ingiusto risultato commerciale dell’ottimo secondo episodio.
Sulla questione è intervenuto, durante un livestream, Jason Garza, il community coordinator della serie. Garza ha dichiarato che, purtroppo, al momento Respawn Entertainment è “troppo impegnata con altri progetti per dedicarsi a un eventuale terzo capitolo.”
Quali sono i progetti oltre Titanfall?
Lo studio, infatti, è innanzitutto ancora alle prese con alcune falle nella sicurezza riguardanti Titanfall 2, scopertosi vulnerabile a numerosi attacchi hacker.
Allo stesso tempo però, fatta eccezione per gli aspetti relativi alla sicurezza, il team ha più volte dichiarato di aver abbandonato il supporto del gioco così da potersi concentrare a tempo pieno su Apex Legends.
Nel frattempo, lo studio si è anche impegnato nello sviluppo di Jedi: Fallen Order, gioco single player ambientato nell’universo di Star Wars che, dopo l’enorme successo commerciale riscontrato, ha dato il via ad un nuovo franchise prodotto da EA.
Quindi, nonostante fosse recentemente apparso nel leak di GeForce Now, Titanfall 3 si è rivelato essere, purtroppo, nulla più che mera speculazione.