Non amo dire “te l’avevo detto”…ma te l’avevo detto (e prima della concorrenza). Durante il Superbowl LIII il co-fondatore di Respawn Entertainment Vince Zampella ha annunciato ufficialmente Titanfall Apex Legends, il battle royale free-to-play ambientato nell’universo di gioco di Titanfall. Il tutto poi si aggiunge a un succosissimo tweet rilasciato dallo stesso Zampella che apre uno spiraglio di chiarezza sul gioco.
Looks like everything is unlocked now? Fun.
So, if you like Respawn, our games or even me, you should tune in tomorrow. Our stream starts at 8am pt and we’ll tell you everything about Apex Legends. Everything. https://t.co/P0Svi1h5VS
— Vince Zampella (@VinceZampella) February 4, 2019
Esatto, ragazzo: alle 17 ora italiana la live Twitch di Respawn ci mostrerà la Verità, tutta la Verità, nient’altro che la Verità su Titanfall Apex Legends
Del resto, i segnali e gli indizi c’erano tutti, per chi sapeva dove guardare: secondo il popolare sito Kotaku e il giornalista della ESPN Rod Breslau, infatti, c’è stato un summit, indetto da Electronic Arts la settimana scorsa, volto proprio a mostrare il prodotto agli addetti al settore, da cui poi sarebbero trapelate le informazioni giunte fino a noi tramite canali specializzati, come ad esempio TheQuartering, già al centro del mio precedente articolo a riguardo. Inoltre, l’autorevole conferma da parte del giornalista di settore Geoff Keighley e la presenza di un nuovo account Twitter dedicato al gioco hanno contribuito a suffragare quella che sembrava a tutti gli effetti una voce già certa.
Oltre alle notizie già trapelate, tra cui ad esempio la partecipazione nei match di squadre da tre giocatori di ruoli differenti e la presenza, invero piuttosto scontata, di microtransazioni di gioco, la novità più rilevante consiste nell’assenza dei Titan sul campo da gioco, riconducendo il tutto a un fps a squadre dai tratti molto simili ad altri competitors del genere (Rainbow Six Siege, Overwatch, Counter Strike: Global Offensive e così via). Apparentemente, il motore grafico su cui si poggia il gioco è una versione pesantemente modificata e potenziata del Source Engine di casa Valve.
Il gioco sarà rilasciato ufficialmente a minuti per PC, PlayStation 4 e Xbox One.