Titanfall: Assault se amate il genere non vi deluderà!
Pur derivando da una serie di sparatutto in prima persona per console e computer, Titanfall: Assault è in realtà una sorta di rivisitazione evoluta del popolarissimo Clash Royale. Si propone quindi come una simulazione strategica leggera, nella quale bisogna affrontare un avversario umano all’interno di un’arena utilizzando al meglio le risorse disponibili.
Le unità da schierare sono rappresentate da un certo numero di carte, facenti a loro volta parte di un mazzo personalizzabile; e il loro impiego è collegato al progressivo riempimento di una barra che indica le risorse utilizzabili. Tanto la gestione del mazzo, da ampliare con l’acquisizione di nuove unità e con il potenziamento di quelle già ottenute, quanto le scelte relative all’ordine di schieramento possono fare la differenza tra la vittoria e una sconfitta cocente.
Titanfall: Assault è infatti più articolato e complesso di tutti i sui concorrenti e mette in campo una serie di variabili decisamente più ampia
Le vittorie, per esempio, possono essere ottenute controllando i punti nevralgici delle arene fino al raggiungimento del punteggio richiesto o distruggendo la base dell’avversario, il che richiede un oculato bilanciamento di attacco e difesa; ne deriva un impianto tattico capace di regalare grandi soddisfazioni; coadiuvato tra l’altro da un’eccellente realizzazione grafica e sonora.
Prezzo gratuito
Sviluppatore NEXON M Inc.