Il mercato dei fps è saturo, questo è risaputo. Ed è altrettanto risaputo che, nonostante il valore indubbio di alcuni di essi, ci saranno sempre standard di successo immutabili, come quelli costituiti dai franchise di Battlefield e di Call of Duty. Pare però che la voce riguardante Titanfall, se fosse confermata, potrebbe portare quest’ultimo a un livello di fascino nettamente superiore nei riguardi del grande pubblico.
Secondo indiscrezioni, infatti, Respawn Entertainment ed Electronic Arts annunceranno a brevissimo un free-to-play ambientato nel mondo di Titanfall!
La fonte di una tale notizia è da ricercarsi nel popolare canale Youtube di gaming TheQuartering, che si è dimostrato una fonte autorevole ed affidabile in materia già in passato, come per esempio nelle controversie legali del gruppo Activision Blizzard, di cui ho già parlato in un mio precedente articolo.
Stando ai leak provenienti da una fonte interna a Electronic Arts, il gioco si chiamerebbe Titanfall Apex Legends e verrà annunciato ufficialmente domani, 4 febbraio, da uno o più streamer maggiori, presumibilmente Shroud e/o Dr DisRespect. Il gameplay sarebbe un ibrido tra Black Ops 4 Blackout e Rainbow Six Siege, con squadre da 3 elementi (ciascuno con un compito specifico) impegnate ad affrontarsi su mappe con fino a sessanta giocatori contemporaneamente. Ovviamente, essendo un battle-royale, è prevista la presenza di microtransazioni, ma sarebbe possibile anche guadagnare valuta in-game in modo relativamente facile, permettendo di sbloccare due personaggi che si andranno ad aggiungere ai cinque disponibili fin dall’inizio.
Una simile voce di corridoio sarebbe riconducibile a un’altra soffiata che vedrebbe l’annuncio di Titanfall 3 previsto per quest’anno.
Ovviamente va ricordato che questa è solo una speculazione, e in quanto tale va presa, anche se ci sono fondati motivi di credere che l’uscita imminente di Anthem da parte di Bioware possa spingere una casa di produzione come la EA a voler monopolizzare il pubblico dei multiplayer online, vista la sua presenza nella pubblicazione di entrambi i titoli.