Hideo Kojima è uno di quei personaggi dell’industria videoludica che non ha davvero bisogno di presentazioni. Chiunque abbia interesse nel videogioco ha sentito almeno una volta il suo nome al pari di altri mostri sacri come Shigeru Miyamoto oppure Ron Gilbert. Dalla sua mente sono usciti capolavori come la saga di Metal Gear oppure il più controverso Death Stranding. Va da sé che ogni volta che un personaggio simile twitta qualcosa che stuzzica i fan, questo faccia molto rumore.
Tentatively finished editing for now. pic.twitter.com/l9YBuvCxBi
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) August 13, 2022
Infatti nella giornata odierna il papà di Metal Gear Solid ha postato un Tweet dove diceva di aver finito di editare. Questo può voler dire tutto, ma può anche significare nulla, tuttavia i fan più duri hanno subito inteso che il progetto editato sia in realtà il trailer al prossimo videogame targato Kojima Productions.
Il prossimo lavoro di Hideo Kojima si chiamerà Overdose
Non solo Tweet galeotti, ma anche insider dell’industria che buttano legna sul fuoco come Tom Handerson, il quale qualche mese fa aveva ipotizzato il nome del prossimo titolo di Hideo Kojima. Questo dovrebbe chiamarsi Overdose e potrebbe essere, secondo alcuni fan, il sequel di Death Stranding. Tuttavia nel report, Henderson afferma di aver visto un pezzo di video che raffigurava Mama di Death Stranding, ma che non ci fosse nulla di correlato a quel titolo, c’era solo un’immagine digitalizzata di Margaret Qualley ovvero Mama.
Altri rumor vogliono che Kojima annunci la sua ultima fatica al Summer Game Fest 2022, tuttavia se effettivamente quanto editato dal buon Hideo fosse il trailer del suo ultimo gioco, questo potrebbe essere mostrato prima ovvero alla Gamescom, ovvero alla fine di questo mese.
Secondo i report trapelati in rete, Hideo Kojima ha due progetti in cantiere ovvero: il sequel di Death Stranding e quel titolo ancora non annunciato che potrebbe chiamarsi Overdose. Il primo è stato confermato anche da Norman Reedus, star protagonista di Death Stranding, il quale affermato che un sequel è in lavorazione. Per il secondo progetto, invece, non ci sono prove della sua esistenza.
Tuttavia, il papà di Metal Gear Solid aveva affermato allo Showcase di Xbox e Bethesda del 2022, di essere al lavoro, insieme ad Xbox Game Studio, per il rilascio di un qualcosa mai visto prima. Che si chiami Overdose oppure no, non ci sono dubbi che qualcosa nel calderone bolle…e non vediamo l’ora di vederlo!