Se sei un’amante dei polizieschi dalle tinte noir, Backbone è un titolo che non puoi lasciarti sfuggire. Pubblicato a giugno 2021 su tutte le altre piattaforme, il titolo di Eggnut Games arriverà anche su Nintendo Switch il 9 febbraio 2022.
Il titolo ci aveva così colpito che lo abbiamo anche inserito nella nostra lista dei titoli indie 2021 da tenere assolutamente d’occhio, insieme a 12 Minutes, Kena: Bridge of Spirits e molti altri. Ma in caso non sapessi di cosa stiamo parlando, ecco una breve introduzione.
Backbone: un poliziesco con una grande forza narrativa
Il gioco sviluppato da Eggnut Games ci farà interpretare il detective Howard Lotor che vive in una Vancouver distopica, dove tutti gli abitanti sono animali antropomorfi. Noi stessi saremo un procione, che piano piano verrà coinvolto in una serie di casi dove l’abusivismo e la disuguaglianza la fanno da padroni.
Scavando a fondo in questa corrotta società classista, scopriremo una storia profonda di cambiamento e trasformazione. Backbone è sicuramente un titolo dal forte impatto narrativo, accompagnato da una colonna sonora Jazz fatta su misura.
Oltre all’uscita su Nintento Switch, lo sviluppatore a rilasciato un teaser trailer per annunciare un nuovo capitolo della storia che è in arrivo nel corso di quest’anno. Per ora non abbiamo ulteriori notizie, ma le riporteremo appena possibile.
https://www.youtube.com/watch?v=rOkmYdf6K2c