To the Moon è stato sicuramente uno degli indie più famosi di sempre, che ha fatto conoscere a molti le potenzialità dei titoli “low budget” tipici del mercato indipendente. Parliamo di una vera e propria gemma (che ormai arriva al terzo capitolo), che vale decisamente la pena provare.
Se quindi non hai mai giocato To the Moon, devi assolutamente rimediare, magari sfruttando questo sconto Eneba, che lo piazza a soli 4,99 Euro al posto dei classici 7.99 di listino. Un ottimo prezzo per un’esperienza così emozionante.
Perché giocare To the Moon
To the Moon è una sorta di avventura grafica, che però sostituisce il classico gameplay punta e clicca con una struttura di gioco che punta tutto sull’esplorazione: in ogni livello sono sparsi dei globi, che vanno recuperati per ricostruire una memoria.
Ciò che conta davvero in To the Moon, di fatto, è proprio la narrazione. Il titolo ci mette nei panni di due dottori, che lavorano per un’agenzia che esaudisce gli ultimi desideri dei moribondi. Come? Collegandosi alla mente del paziente con un futuristico macchinario, i due protagonisti possono riviverne la vita, comprendere il motivo del desiderio e instillare un falso ricordo di averlo vissuto.
Il paziente di To the Moon, come dice il titolo, desidera andare sulla luna. Il motivo, però, è molto più triste di quanto possa sembrare a un primo impatto e verrà spiegato poco alla volta, ricordo dopo ricordo. Se ti piacciono le storie emozionanti, qui troverai pane per i tuoi denti.