Tra i vari giochi che hanno contribuito a lasciare un segno indelebile nella mente dei giocatori, To the Moon è uno di quelli più ricordati, vista la sua storia memorabile e toccate. Il gioco, di fatto, pur essendo un indie sviluppato con pochissimi soldi è riuscito a diventare un vero e proprio cult. E a buon motivo.
Se quindi non hai mai giocato To the Moon, devi assolutamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a poco più di tre Euro, al posto del classico prezzo di listino. Davvero niente male.
Perché giocare To the Moon
To the Moon ti mette nei panni dei dottori inviati da un’agenzia molto particolare, che si occupa di esaudire gli ultimi desideri delle persone morenti, in modo da donare una dipartita felice e serena. Per fare questo, i dottori utilizzano un macchinario particolare, in grado di esplorare i ricordi del paziente, capire l’origine del desiderio e impiantare un falso ricordo di averlo vissuto.
I due protagonisti si ritrovano quindi a dover esaudire un desiderio molto particolare: andare sulla luna. Il loro paziente, infatti, prima di morire vorrebbe andare sul celebre corpo celeste, senza però sapere il perché. Esplorando la mente dell’uomo, i due si trovano davanti a una storia d’amore toccante e piena di momenti davvero memorabili.
Il gameplay di To the Moon è invece quello di un’avventura grafica dove l’attività principale è quella di esplorare gli ambienti di gioco e raccogliere oggetti, necessari per proseguire. Nulla di troppo elaborato ma, in ogni caso, il fulcro dell’esperienza di gioco è la storia.