To The Rescue! è un particolare e affettuoso progetto nato dal publisher Freedom Games e dallo sviluppatore Little Rock Games, il quale ci permetterà di gestire un rifugio per cani dove dovremo anche riuscire a trovare la migliore adozione per i nostri amici a quattro zampe in base ai loro tratti caratteriali. Un motivo più che valido per acquistare il titolo è che il 20% di tutti i proventi delle vendite, verranno devolute alla The Petfinder Foundation per aiutare a sostenere i rifugi per animali nella vita reale.
To The Rescue! ci vedrà intraprendere numerose attività assieme ai migliori amici dell’uomo, le quali andranno da quelle più serie, come una nutrizione bilanciata, dei sani esercizi per i nostri cani e mantenere i rapporti di buon vicinato con la comunità locale, a quelle più divertenti come coccole e giochi vari.
Gestire il nostro rifugio per pelosetti a quattro zampe richiederà parecchio impegno e diverse valutazioni su molteplici fattori: bisognerà creare un ambiente confortevole e accogliente sia per i nostri ospiti, che per i loro futuri proprietari, rendendo la loro visita piacevole e divertente. La gestione dei cani sarà il fattore primario il quale ci vedrà impegnati a scongiurare o curare l’insorgere di malattie, stress e molti altri fattori che potrebbero compromettere il comfort degli amati animali.
Oltre questo però in To The Rescue! ci sarà anche la parte spensierata e piacevole nella quale potremo divertirci giocando con le affettuosissime palle di pelo e lanciarci in sfrenate sessione di coccole.