TOEM: A Photo Adventure è un particolare titolo indie sviluppato da una piccola software house svedese composta da solo tre sviluppatori. Il titolo si ispira fortemente allo spirito scandinavo e alla Scandinavia stessa.
Sviluppato a partire dal 2018, il titolo ha subito vari cambiamenti di genere fino addirittura ad essere riscritto completamente da capo. Gli sviluppatori ci raccontano che tutto iniziò da un piccolo disegno, e lo spirito di quel primo bozzetto esiste ancore nel gioco di oggi.
Ma in cosa consiste TOEM: A Photo Adventure?
In questo titolo partiremo per una fantastica missione e useremo il nostro occhio fotografico per scoprire i misteri del magico fenomeno naturale noto, appunto, come Toem. Con la nostra macchina fotografica dovremo scattare le foto e risolvere gli enigmi e aiutare le persone che incontreremo lungo il nostro viaggio.
Aiutando i simpatici e bizzarri personaggi otterremo in segno di gratitudine dei francobolli. Questi ci serviranno per ottenere i biglietti dell’autobus con cui raggiungere le destinazioni successive ed arrivare poi alla meta finale: il Toem.
L’intera opera è stata disegnata a mano e sarà accompagnata da melodie rilassanti, il tutto per godere a pieno e ammirare l’ambiente circostante.
La speranza del team è che il gioco ci faccia sentire felici e rilassati e non hanno mancato di invitare i giocatori a inviare i propri scatti sui loro social.
TOEM: A Photo Adventure arriverà il 17 settembre su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC (via Steam ed Epic Games Store).