Together BnB si presenta come una sorta di SimDate con degli elementi… ambigui e inquietanti. Prodotto da Aurora Games, gli stessi che hanno concepito quel “capolavoro assoluto” di Together VR, Together BnB ci lascia alquanto perplessi. Non voglio star qui a sindacare su quanto al team di Aurora Games piaccia la parola Together, e nemmeno a sindacare sulla gigantesca mole di fanservice erotico che tendono a mettere in ogni loro opera. Il trailer lascia davvero molto all’immaginazione e infatti non riesco a parlartene dettagliatamente senza prima fartelo vedere.
https://www.youtube.com/watch?v=h_9sfoyKcKU
Che dire, proviamo a tirare delle ipotesi.
La storia di Together BnB
Il plot di Together BnB è molto semplice. Tu sei il proprietario di un Bed and Breakfast insieme a tuo fratello, ma quest’ultimo scompare in circostanze misteriose. Ma perché preoccuparcene? Infatti le nostre clienti (tutte donne, tutte belle, e tutte pronte a socializzare con un completo sconosciuto) potranno essere conosciute fino a instaurare un’intimità con noi. Infatti, dal trailer, non si percepisce minimamente la sparizione del fratello, il mistero, il giallo. No. Quello si legge solo sulla descrizione del gioco su Steam.
Si vedono soltanto scene di flirt con le attraenti ragazze, insieme a…
La parte inquietante di Together BnB
Nel trailer di Together BnB, oltre alle classiche scene di flirt comuni a tutti i Sim Date, si iniziano a vedere cose inquietanti. Iniziamo con la visuale di una sorta di obiettivo, probabilmente una fotocamera, che inquadra le ragazze mentre sono nelle loro stanze, come il più tenace degli stalker. Poi una scena in cui guidiamo una station wagon per andare in mezzo ad una prateria a sparare a delle erbacce, proseguendo il tour con una sparatoria a dei poveri utensili da cucina. Poi in ordine: la station wagon dentro un laghetto, un negozio di armi (perché in un Sim Date una pistola non bastava), sederi che nuotano, tu che fai ubriacare una ragazza (con tanto di indicatore di ubriachezza!), tu con la ragazza quasi incosciente in braccio e, in totale casualità, perché non finire con tu che vai a caccia di lupi?
Traendo le conclusioni
Together BnB ha la facciata di un Sim Date che vuole disperatamente incuriosire e stupire. Per certi versi, mi ricorda un’altra avventura grafica travestita da Sim Date chiamata Doki Doki Literature Club, che ho adorato, sfondando però (apparentemente) la parete dell’illegalità. É ovviamente possibile, e da una parte me lo auguro, che ci sia una storia da portare avanti anche a livello investigativo e che tutte le riprese del trailer siano solo per suscitare scalpore e curiosità. Lo spero, lo spero davvero tanto, anche perché non c’è una sola ragione al mondo per metterti a sparare a dei mestoli appesi in una cucina.
Se vuoi prenderlo e spiegarci cosa succede, puoi prenderlo qui in early access.