Dopo esser uscito sulla piattaforma Nintendo Switch a novembre, Tokyo Dark: Remembrance ora è finalmente disponibile per PlayStation 4 e sarà scaricabile al prezzo di 14,99£ dallo store.
Tokyo Dark: Remembrance è stato presentato per la prima volta alla Square Enix Collective nel gennaio del 2015, dove ha ottenuto una valutazione positiva pari al 94%; successivamente è stata avviata una campagna di Kickstarter nel’estate del 2015 e a distanza di due anni, quindi nel 2017, più precisamente il 7 settembre, viene rilasciato per la prima volta su PC attraverso la piattaforma di Steam.
Tokyo Dark: Remembrance è un avventura horror investigativa in stile anime, all’interno di questa storia vestiremo i panni di Itō Ayami, una detective perseguitata da strani incubi da quando il suo partner a lavoro e in amore sparisce nel nulla. Ossessionata dalle visioni che la tormentano da quando ha ucciso una ragazza inavvertitamente per salvare un ostaggio, Itō Ayami vede sempre degli occhi rossi che la osservano in continuazione. Per poter dettare la parola fine, la detective dovrà scoprire tutti i segreti che la circondano e neutralizzare il potere proveniente da una maschera rituale di cui è venuta in possesso.
Essendo un titolo pluri-premiato Tokyo Dark: Remembrance ha diverse funzionalità chiavi davvero interessanti, per esempio:
- Storia intensa con 10 finali diversi, più 1 finale esclusivo.
- Decisioni difficili da prendere e mai banali che influenzeranno gli attributi del detective.
- Splendida veste grafica in stile anime che riscopre alcuni paesaggi reali di Tokyo.
- Cutscene animate prodotte da Graphinica, studio di fama mondiale.
- Sistema SPIN (Sanity, Professionalism, Investigation, Neurosis). Una particolare sezione che tiene traccia di ogni decisione presa, essa cambierà il modo in cui i vari personaggi di gioco reagiranno a ciò che faremo e diremo, rendendo il gioco più reale.